18.02.2017 – Un pomeriggio in palestra

Abbiamo fatto svariate attività la prima è stata un’ attività per diventare dei veri marines dove ci sono stati tanti percorsi e gare da svolgere, ci si sfidava a due a due.
Come seconda attività abbiamo fatto un gioco dove lo scopo di una pattuglia era di stare al centro del campo in un contenitore di quattro cassoni e al centro dei quattro cassoni delle palle medicinali con sopra un tappetino.
Lo scopo era che una pattuglia doveva colpire il ragazzo o la ragazza al centro sul tappetino (era difficile stare in equilibrio) e il resto della pattuglia di esso/a doveva difendere al di fuori dei quattro cassoni, facendo deviare le palle.
Ogni volta che qualcuno colpiva la persona sul tappetino si faceva cambio e un altro della stessa pattuglia saliva fino a che tutti non erano saliti.
Dopodiché si faceva cambio cioè il contrario, la pattuglia che colpiva andava al centro e la pattuglia che era al centro andava fuori dal campo e colpiva.
Infine abbiamo fatto una buona merenda e dopo siamo tornati in palestra, nell’ ultima mezz’ ora siamo stati liberi di fare quello che volevamo, ad esempio saltare, andare in giro con i contenitori di attrezzi, giocare a calcio, ecc…
Dopo di che si è chiusa la giornata e tutti sono andati a casa.

Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *