Trent Bridge

Un altro sabato è passato e questo in particolare ha segnato degli importanti cambiamenti per alcuni di noi. Ieri, infatti, si sono svolti i passaggi, ma procediamo con ordine…

Subito dopo esserci salutati tutti con i nostri urli, ci siamo spostati al parco, dove i lupetti si sono cimentati in un gioco divertentissimo assieme agli esploratori. Divisi in tre gruppi dovevano prendersi a vicenda per ottenere le informazioni fondamentali per la compilazione della griglia di battaglia navale. Il gioco é stato talmente apprezzato che presto ci giocheremo ancora.

Ci siamo poi spostati tutti verso il bosco, dove abbiamo salutato simbolicamente i tre lupetti che da li a poco avremmo visto con la camicia marrone.

Mentre i passanti si impegnavano nell’affrontare il percorso costruito dai pionieri, con i lupetti abbiamo cominciato a fare delle maquette con Nottingham come tema.

Ormai quasi al termine dell’attività e con un po’ di sorpresa per essere riusciti per una volta a non sforare con i tempi, ogni branca ha accolto i rispettivi passanti: Alexander, Thomas e Tommaso sono entrati a far parte degli esploratori; Arianna e Giada dei pionieri; Celia, Dominique e Paolo dei rover. Tutti loro iniziano una nuova esperienza all’interno del grande mondo degli scout, che gli richiederà un sempre maggior impegno ma anche tanto di divertimento.

Non mi resta che augurarvi delle splendide vacanze e alla prossima attività. 😀

Suricato

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *