Convegno Esploratori Luganese – 25.04.2015

Logo-centenario1

E come dice al chiaror del mattin : “Se la pioggia cadrà, se la pioggia cadrà e tutto bagnerà più divertente ancor sarà !!” quindi noi Esploratori ci siamo trovati ad Origlio, senza alcuna esitazione ;), per partecipare al convegno (100 anni di scoutismo Ticino), insieme a tutti gli altri esploratori del luganese.

Convegno2015.1

Ci siamo tutti riuniti per un momento comune, nel quale é stato composto il grande “puzzle di Baden Powel”, ogni sezione ha partecipato realizzando una parte del puzzle.

Inoltre uno strano personaggio ci ha raggiunti in quel di Origlio, il Giglio, simbolo degli esploratori, che ormai ha superato i 100 anni, ci raccontato e spiegato quello che dovevamo fare durante la giornata e ha chiesto il nostro aiuto per essere “tirato a lustro” e ritornare il giovincello di una volta.

Il tempo non é stato clemente con noi, la pioggia continuava a cadere incessante, ma non ci siamo lasciati abbattere, quindi abbiamo iniziato il convegno con una B.A (buona azione), che consisteva nella pulizia di un sentiero.

convegno2015.2I nostri Esplo si sono armati di rastrelli, seghe, picconi e pale e in men che non si dica hanno riportato al suo splendore iniziale, il sentiero e il fiume.

UN GRANDISSIMO COMPLIMENTO E UN BRAVISSIMO A TUTTI GLI ESPLO che hanno continuato a lavorare sotto la pioggia senza tirarsi indietro.Convegno2015

SIETE STATI GRANDI 🙂

Un salutone Cocci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *