Attività di sabato 10 ottobre 2009

Oggi uscita sezionale in quel di Tesserete per una giornata “Insieme alla Natura”.
Risveglio di buon mattino per scrutare il cielo, il giorno prima la pioggia era scesa capiosa, per poi lasciare un messaggio sul 1600. Dopo aver guardato a Sud-Nord-Est-Ovest, su internet e alla TV…. la decisione di rimandare l’uscita!
Quindi attività al Centro San Maurizio nel pomeriggio per tutti. Alle 14.00 tutti in cerchio per il saluto, gli urli e una BELLA NOTIZIA !!
In settimana ci è giunta una lettera con notizie del nostro lupetto-africano (adozione a distanza) Omer Gaston. Con molto piacere abbiamo appreso che sta bene e ha passato la 2a elementare con ottimi voti.
Per gennaio prepareremo un piccolo “pacchetto” e il nostro foulard che gli verrà consegnato dai responsabili che si recheranno nel Benin.
Abbiamo poi letto e commentato (come ogni sabato) dei pensieri di Baden Powell.
In seguito i lupetti hanno dovuto dimostrare la loro bravura e fantasia, creando con dei giornali e alcuni oggetti dei vestiti. Un lupetto per sestena è stato vestito di giornali per poi sfilare, con il commento del Capo Sestena, davanti a tutti. Il risultato è veramente stato OTTIMO e il divertimento non è mancato.
BRAVI per l’impegno!!
Siamo poi usciti al parco per la merenda e un po’ di gioco libero. L’attività è terminata con un grande cerchio.
Lupi e Esplo hanno cantato e si sono divertiti con la Battaglia di Magenta.
Abbiamo anche distribuito il nr. 11 della Pila il nostro bellissimo giornalino sezionale.

Buona settimana e a sabato per una nuova avventura…

Leonessa – Avocette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *