Gita sezionale – 6-7 ottobre 2013

Questo weekend siamo stati un posto incantato. Cürzutt è un paesino bellissimo che si trova sopra Monte Carasso. Le case sono fatte di pietra e la maggior parte, come l’ostello in qui abbiamo alloggiato noi, sono ristrutturati.
Sabato mattina alle 10.00 ci siamo trovati tutti a Monte Carasso pronti per partire a piedi fino a Cürzutt. Dopo i diversi urli e i saluti ai genitori siamo partiti. La salita è stata molto bella anche se per arrivare a questo paesino incantato abbiamo dovuto superare una prova: 257 gradini. Ma c’è l’abbiamo fatta anche i più piccolini! Complimenti a tutti. Appena arrivati a destinazione il sole ci ha accolto in un caloroso abbraccio. Abbiamo mangiato e poi ci siamo divisi le meravigliose camere. Otto camere da otto posti tutte per noi. Le camere al piano di sotto avevano i letti a castello a due piani mentre quelle al piano di sopra avevano il letto a castello a tre piani… davvero fantastico. In ogni camera avevamo a disposizione il bagno con doccia e asciugacapelli!!! Davvero sorprendente. Dopo l’entusiasmo delle Akele per le camere ci siamo trasferiti all’esterno, nel parco di Cürzutt, per un po’ di gioco libero. Verso le 14.00 divisi a gruppi misti (pionieri, esplo e lupetti) hanno iniziato a preparare la scenetta per lo show del sabato sera. Alle 17.00 è arrivato il grande momento per alcuni pionieri, esplo e tanti lupetti, IL PASSAGGIO!!! Questa cerimonia è stata fastastica perché abbiamo potuto assistere al passaggio di tutte le tappe dello scoutismo: lupetti che diventano esploratori, esploratori che diventano pionieri e pionieri che diventano Rover!!! Complimentissimi a tutti!! Dopo la buonissima cena: lasagne e torta, è iniziato lo show serale. Scenette e giochi ci hanno accompagnato per tutto il sabato sera.
Domenica mattina, dopo la notte in bianco (grazie all’amore dei cervi 🙂 ahhahahah), ci siamo svegliati alle 8.00. Colazione e poi grande gioco a squadre. Con un misto di sei giochi abbiamo intrattenuto tutti fino a mezzogiorno e poi abbiamo iniziato a sentire un po’ di fame. Dopo lo squisito pranzo, con un po’ di rimpianto siamo ripartiti per Monte Carasso.
Il nostro stupendo weekend si è chiuso domenica alle 15.30.
Grazie mille ancora a tutti!!!

Criceto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *