Attività di sabato 26 marzo 2011 – SIMCITY

Eccoci finalmente di nuovo assieme(dopo un mese ricco di pause, feste ecc..) per trascorrere una nuova attività sotto un sole primaverile.
La nostra prima attività di quest’anno con il pranzo al sacco (per la gioia dei nostri lupi) si è svolta nella nostra stupenda sede di Bosco Luganese.
Dopo un primo momento di teoria all’interno siamo usciti tutti per una piccola lezione sulle corde che gentilmente il nostro Rover Delfino ci ha impartito.
In seguito tutti a «riempire » le nostre pance con squisiti panini al prosciutto o al formaggio, deliziose patatine e insalate, naturalmente seguite anche da dessert !!
Dopo l’abbondante pranzo, ci siamo messi faticosamente in cammino per raggiungere il bosco.
La temperatura era gradevole e tanta tanta voglia di imparare cose nuove e metterci al lavoro.
Delfino ha quindi distribuito a tutti un pezzo di corda lunga ca. 1m che ogni lupetto dovrà conservare nella tasca della camicia.
Abbiamo poi imparato a fare alcuni nodi, dal nodo semplice al nodo scorsoio.. non senza difficoltà da parte dei nostri lupetti più giovani (e non solo..). Abbiamo praticamente impiegato più di mezz’ora per capire il nodo scorsoio.. Ma tutti i lupetti ci hanno messo molto impegno e alla fine tutti sono riusciti a farlo, anche il nostro « castoro » Ariel !!
I capi quindi ci hanno diviso in due gruppi di tre sestene e ci hanno dato una oretta di tempo per costruire una capanna con il solo materiale che si trovava nel bosco !! La gioia e la voglia dei lupetti era incontenibile..
Un gruppo di sestene è partito subito con idee molto chiare, mentre il secondo ha faticato un attimino all’inizio. Poi anche il secondo gruppo, con l’aiuto del nostro Lama ritornato (per un breve periodo) da Oxford e Ocelot è riuscito a trovare luogo e materiale per la costruzione della capanna.
Tutti hanno mostrato grande entusiasmo , impegno e non vedono l’ora della prossima attività per poter terminare e migliorare le capanne.
GRANDI RAGAZZI, siamo MOLTO ORGOGLIOSI dei nostri Lupetti !!!!
Naturalmente non è mancata la nostra meritatissima merenda, che abbiamo condiviso al parco giochi e non è mancato nemmeno un po’ di gioco libero.
Ma poi una nuvola nera è passata sopra le nostre teste lasciando cadere qualche goccia d’acqua e ci ha quindi obbligati a rientrare in sede.
Durante il cerchio di chiusura è stato distribuito il ricco programma con tante tante attività interessanti ! Si è parlato anche un attimino del convegno cantonale.
Ecco la giornata è arrivata alla fine.. un bell’URLO e a sabato prossimo alla prossima avventura..

Avocette & Leonessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *