Attività di sabato 5 dicembre 2009 – Costruiamo…

È stata una giornata molto fredda, con poco sole, ma i nostri ragazzi, come sempre, sono riusciti a riempire la nostra attività di tantissimi calorosi raggi solari…
Abbiamo iniziato la nostra giornata alle 10.30, con il solito gigantesco cerchio e i vari urli, per poi continuare con l’appello.
Dopo di ché abbiamo spiegato il programma della giornata, e le istruzioni per il lavoretto. Che per i “lupetti” consisteva nel costruire i personaggi del presepe e per gli “esplo-pio” la capanna. Dopo aver messo tutto il materiale a disposizione, i nostri ragazzi hanno sfoderato tutta la loro fantasia. Hanno veramente lavorato BENISSIMO!!! I personaggi, compresi i diversi animali sono riusciti molto bene. BRAVI RAGAZZI!!!!
Dopo un lavoro così ricco di impegno e dopo tutta la fatica; un buon pranzo al sacco per ricaricarsi fa sempre bene…. Mmmmhhh Come buona digestione, abbiamo fatto alcuni canti e prima di rimetterci al lavoro, una bella boccata d’aria con giochi liberi al famoso parchetto, non poteva mancare. Per concludere il divertimento sportivo, una bella corsetta con il grande e mitico gioco delle pietruzze puzzolenti .
Tornati al caldo, i nostri lupi hanno dovuto scrivere un piccolo pensiero in merito alla domanda: “Per me chi é Gesù Bambino?” una giuria di alto livello sceglierà i più belli e i più originali pensieri che verranno pubblicati sul nostro prossimo numero del giornalino La PILA (prevista per il 19 dicembre).
La giornata si è conclusa con un gioco di domande a sestene con punti. Chi avrà vinto? Eh eh eh eh eh eh….. Ve lo sveleremo sabato prossimo !!!!

Buona settimana a tutti e vi aspettiamo sabato prossimo, ricordatevi che parteciperemo, con dei canti, alla messa delle 17.15 a Bioggio e siete tutti invitati (anche i genitori).

Un caro saluto scout
Avocette (con l’aiuto di Leonessa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *